EDWIN ESPINOSA & ALEXA YEPES

ESPINOSAALEXA .. nata a Medelin (Colombia),  è ballerina dal 1998. Ha iniziato la sua professione come ballerina nei gruppi di danza quando aveva 7 anni. Il suo primo gruppo è stato “El balcón de los Artistas”, qui ha imparato i suoi primi passi di danza. Inoltre, è stata in diverse scuole come “Dancing” “Comfenalco” “BNF”, dove ha studiato e praticato tutto sui concetti di danza in tutte le discipline. All’età di 17 anni “elegge” il Tango quale sua principale passione ed inizia la sua carriere professionale, entrando nella Corporation “A puro tango”, il suo primo gruppo di Tango con cui è stata campione nazionale gruppi coreografici in Colombia nel 2009. Ha fatto parte poi dei gruppi  “Astro Tango” e “Tango Chique”.

EDWIN .. nato a Bogotá (Colombia),  è un ballerino dal 2005.  Ha iniziato la sua professione come ballerino perché lavorava in un ristorante di Tango come cameriere e questo ristorante aveva Milonghe e insegnanti di Tango nei fine settimana… e fu così che inizio a studiare il Tango e frequentare tutte le Milonghe. Consapevole che per essere un ballerino professionista è necessaria la conoscenza anche di altre tecniche di danza, Edwin inizia a frequentare una scuola di danza a Bogotà per aumentare il suo bagaglio culturale come ballerino. Nel 2008 è campione nazionale di Tango in Colombia, e lo è per tre anni consecutivi … poi conosce Alexa e inizia il loro percorso.

Nel luglio 2011 Edwin si trasferisce a Medelin, città natale di Alexa, e da subito inizia la loro carriera come ballerini:
– vice campioni al Mundial Tango Pista, in Buenos Aires 2014
– quinti classificati al Mundial Tango Pista, in Buenos Aires 2013
– vincitori del Campionato Metropolitano “Milongueros del mundo”, in  Buenos Aires 2013
– sette volte vincitori del Campionato Nazionale in Colombia
– hanno  partecipato a Festival di Tango in tutto il mondo come Italia, Francia, Olanda, Spagna, Turchia, Grecia, Norvegia, Germania, Argentina, Ecuador, Peru, Mexico, Colombia, Stati Uniti, Canada, Taiwan, Korea…
– sono stati invitati ad esibirsi nelle più importanti milonghe di Buenos Aires  come Milonga de los Domingos, Porteño y Bailarín, Sunderland, La Baldosa, Obelisco Tango, Milonga de los zucca, La maldita milonga…etc.

 

MESSAGGIO RISERVATO AGLI ASSOCIATI ACSI